mercatino....Sara.....Virva....insomma, post ricco, mi ci ficco!

12:16

buonlunedìdifreddocareamiche!
.....se avete voglia di leggere un pò, preparatevi perchè ho paura che questo post (a differenza del precedente!) sarà un pò lunghetto............io non conosco vie di mezzo, a quanto pare!
Ieri, finalmente, siamo stati a Scarperia, per l'atteso mercatino di Natale, ma......
......ma.....sapeste.....nei giorni precedenti.........panico assoluto! E non tanto per gli oggetti da proporre......anzi qualcosa non l'ho neanche tirata fuori....ma per il tempo!!!! La pioggia incessante della scorsa settimana e la ricerca, vana, di un gazebo! Telefonate a non finire, giro per i negozi e i centri commerciali (ma la risposta è stata sempre la stessa! di questi tempi niente gazebo, se ne riparla in primavera......), l'aiuto di Ghissu...ma niente..... Vabbè ci abbiamo provato lo stesso e abbiamo sperato che almeno ci desse un pò di tregua.....E così è stato, per fortuna! Ma che freddoooooooooooooo, appena arrivati (alle 8 ma sveglia alle 6,50!) il termometro segnava -1.
Comunque, non ci siamo dati per vinti e dopo aver individuato il posto assegnato, via con i preparativi....

........poi mentre si sistemavano tavoli, capre (di legno!) etc, etc, etc....vedo un gruppetto di ragazze proprio accanto e sento chiamare: Sara....allora mi avvicino e scopro che Sara è proprio Sara di L'angolino nascosto!!!!!! Una ragazza dolcissima! E non solo lei, anche le sue amiche di banco, proprio dolci e moltoooo tenere........coi loro vent'anni appena! E le cose carine che hanno proposto! Palline da appendere, specchietti, magneti e dei scaldatazze originalissimi creati all'uncinetto e molto altro ancora!
una foto insieme.......ma io nello foto son sempre seria......anche se ieri, forse, è stato di più il freddo a congelarmi tutto, persino il sorriso!!!!!!!!!!!!
Da lei ho preso solo un magnete, bellissimo, con i cuori disegnati proprio da Sara..... mentre loro hanno fatto più acquisti da me. Sara, scusaaaaaaaaaaa!!!!!!
   
 
......e poi nient'altro....
Però, davvero la giornata freddissima......(guardate un pò Piero: guanti, cappello in pile, giubbotto antifreddo e non sufficienti!)
.....è andata più che bene per quel che riguarda la vendita. Oh! Son stata davvero felice e che bello sentirsi fare i complimenti per aver proposto oggetti semplici, ma diversi e raffinati. Le bamboline han fatto incetta di curiosi....i cuori imbottiti sono stati apprezzatissimi così come quelli in legno....pardon, in cartoncino, ma quasi tutti li hanno scambiati per legno (!!!!!). Peccato, che tutti, concentrati un pò sul Natale, abbiano dato poco peso alle borse, come regalo, anche se hanno apprezzato molto l'originalità e la fattura....nel complesso davvero una piacevolissima giornata e mi son divertita molto anche nel chiaccherare con la gente.......sempre molto partecipe, attenta e curiosa.
.....poi un giretto tra le altre bancarelle, ad ammirare un pò di oggetti vecchi e nuovi.....e come non fotografare questi animali?????????
Infine, ma non ultima per importanza, chiedo veramente scusa a Virva per il ritardo e oserei dire, vergognandomi, per la maleducazione, con cui rispondo al suo premio!!!!!!!!! L'equivalente della nostra staffetta dell'amicizia. Le domande, se il google traduttore ha fatto bene il suo lavoro (considerato che il mio inglese, moolttooo scolastico, non mi aiuta!) servono a farci conoscere un pò meglio....e dunque ecco le mie, di risposte!
1- quando da piccoli vi veniva chiesto cosa volevate fare da grandi, cosa rispondevate?
....ero davvero incerta su cosa avrei fatto da grande.....però, ripensandoci, mi dicono sempre che io di sicuro volevo andare a vivere a Firenze (e così è stato!).....
2- quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
Oltre ai Flinststones e Grisù, anche Heidi!
3- non ho capito la domanda!
..............
4- quale e' stato il vostro piu' bel compleanno e perche'?
Ma tutti i compleanni! .....mi piace molto festeggiare questo giorno!
5- quale e' stata la vostra prima passione sportiva o non?
La pallavolo!!!!
6- quale e' stato il vostro primo idolo musicale?
Freddy Mercury e i Queen!!!!
7- qual'è stato il vostro più bel Natale e il miglior regalo ricevuto?
Non lo ricordo!!!!!!!!! 
8- quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?
Son davvero tante, ma spero di avere tempo per farle!
9- non ho capito la domanda!
..............
Virva, ti abbraccio!

e forse è davvero il caso di chiudere il post!
unbacionedaFirenze

You Might Also Like

11 comments

  1. Complimetni di cuore Angela!!! Spero di essere altrettanto fortunata con il mio di mercatino e spero soprattutto di aver scelto gli articoli giusti da proprorre!

    RispondiElimina
  2. Angela, la domanda #3: I giocchi preferiti? Sei tu nella foto? Perchè dovresti aggiungere una foto di te quando eri piccola (#9)! Cara Angela, grazie per le risposte!

    Ma non avrei riconosciuto Piero!

    RispondiElimina
  3. Ma come avete fatto a resistere a quel freddo!
    COmunque son felice che ne sia valsa la pena!

    RispondiElimina
  4. AHAHAHAHA ANCHE IO ERO ALLA RICERCA DI UN GAZEBO!!! PER TROVARLO MI SONO DOVUTA GIRARE MEZZO MONDO!!! PER NON PARLARE DEL FREDDDDDO OHHHHHHH MI SONO CONGELATAAAA!!!MA I MERCATINI SONO TRRROPPPO BELLLIIII!!!!!!!!!!
    CREAZIONI STUPENDE COMPLIMENTIII!!!!
    UN BACIO FEDE :)

    RispondiElimina
  5. Che bel banco che avevi!! Sono contenta per te, per il successo delle tue creazioni. Te lo meriti tutto....sei molto brava!!
    Baciotti
    Angela

    RispondiElimina
  6. MA BRAVISSIMA!! Vedo che anche Tu hai resistito stoica alle intemperie! Caspiterina, peccato che abitiamo lontane sennò te lo avrei prestato io il gazebo!! Comunque, ho visto cosine deliziose sulla tua bancarella, sono contenta che le abbiano apprezzate!! Quando i mercatini vanno bene si torna con una nuova carica a creare!! A presto. Un bacino da Bia..oops...da
    Angie

    RispondiElimina
  7. Mi spiace per il freddo...qui davvero si muore...ma almeno la soddisfazione è stata grande!
    Mari

    RispondiElimina
  8. Eh sì! Sono giornate fredde fuori...però i post come questi le riscaldano dentro! Si sente tutta la tua passione per il fatto a mano! Complimenti!

    RispondiElimina
  9. che bei lavori che fai complimenti bella creatività ciao elisabetta

    RispondiElimina
  10. Ma che belle foto!!!
    Rientriamo dopo un paio di giorni passati "alfreddoealgelo" e...vediamo il tuo allestimento per il mercatino!!!
    Siamo davvero contente che sia andato tutto bene e siamo super felicissime di averti visto...in foto!!!
    La prossima volta, però, vogliamo vederti di persona!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  11. Oooooooh tra un pò mi commuovevo a leggere il post!!! ;D non sai quanto piacere ha fatto a noi conoscerti! Sinceramente!!!
    E scusa di cosa!!!??? Le tue creazioni sono splendide e non vedo l'ora di rifare acquisti la prossima volta! :D Mi sa che mi prenoto una bambolina!!! Ihihihih :D
    Comunque non so te ma forse il 19 saltiamo troppooooo freddo :S
    Se fosse...ci rivediamo in primavera o ci risentiamo per il gazebo!
    Un grande abbraccio!!! Baci!!!

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive