quadretti profumosi!

14:22

eccomi di nuovo qui!!!!
Ieri, nel tardo pomeriggio, dopo aver riposto e messo a posto quel che è avanzato dal mercatino, mi è venuto in mente che avevo ritagliato tempo fa delle immagini davvero graziose da una rivista che si occupa di storia locale (feste e tradizioni toscane e fiorentine in particolare!).........ma queste belle immagini erano nascoste da qualche parte! Così, mi è toccato nuovamente mettere tutto all'aria, ma alla fine le ho trovate (e si sa, col tempo la memoria comincia a fare cilecca!!!!!!!)
 
Devo premettere che, come ha detto Bia...ops, pardon....Angela, de Le idee di Bia, davvero sono tornata più carica e con tanta voglia di fare (non so ancora per quanto tempo!) e perciò, pensa che ti ripensa, ho deciso di realizzare dei quadretti profumosi. Proprio così, perchè avevo giustappunto comprato dal solito Zest, in via della Mattonaia, dei bastoncini di cannella..........lì per lì, non ero molto convinta di usarli, non mi sono neanche sembrati profumosi........poi però li ho rivalutati.
E allora.....
...........dai miei cartoncini usati, ho ritagliato le forme necessarie, le ho preparate usando la stessa tecnica dei cuori, ho incollato le immagini, ho usato il glitter per le scritte e le ho lasciate ad asciugare tutta la notte. Infine, stamattina, siccome da buona calabrese nun viju l'ura mu li hfinu (wow....scrivere in dialetto è più difficile che parlarlo....ma non preoccupatevi semplicemente, tradotto in italiano, significa che quando inizio una cosa non vedo l'ora di finirla!!!!!!) ho dato il tocco finale, aggiungendo lo spago e soprattutto bastoncini di cannella e dei rametti del mio basilico, che in questi giorni di freddo, sebbene lo avessi di già messo in casa, non ha retto e si è seccato un pò!
....che peccato non potervi farvi sentire il profumo di questo abbinamento un pò strano, ma davvero buono! Si, mi piacciono proprio....e allora, eccoli i miei quadretti, che potranno essere usati come fuoriporta o appesi in casa, per ricordarci che, fra qualche giorno, sarà davvero Natale e forse, saremo davvero tutti più buoni (almeno per un giorno!)........ 
ed ora una carrellata di foto su particolari.................
 
 che ne pensate????
ah! A proposito!!!....... questa ve la voglio proprio raccontare.......l'altra sera, al telefono, Gabriele, il mio nipotino che ha 9 anni......alla mia domanda se avesse già scritto la letterina a Santa Claus mi ha candidamente detto che Babbo Natale non esiste più!!!!!!!!! Oramai mamma e papà hanno voluto confessare......hanno ammesso di essere loro, gli zii e i nonni a fare i regali e a metterli sotto l'albero. Siccome io gli ho detto che ci sono rimasta male......che io sapevo dove abitava Babbo Natale e che c'è un posto dove ricevono le lettere spedite per posta e anche le mail......lui, che carino, ha deciso che ogni tanto, anche se si sa che non è vero, è bello far finta di credere alle favole. Avrei voluto stringerlo forte forte...ma eravamo al telefono! Ufffaaaaaaaaa!
Così, per ripicca, la sera mi sono vista su RAI 4, Santa Baby, un film sulla figlia di Babbo Natale che prende il suo posto......e per un'ora sono tornata bambina anch'io!!!!!!!!!!!! che bello!
ok, ok, adesso basta.....vado a lavare i piatti! :-)

You Might Also Like

9 comments

  1. Quando qualcuno disincantò le mie figlie, dissi loro che era comunque magico continuare a credere nell'esistenza di babbo Natale e così si continuano a scrivere lettere e ad aspettare che scenda dal camino (casa mia ne è sprovvista :)))
    Probabile che ti ruberò l'idea dei cartoncini, se non ti dispiace, li trovo deliziosi
    Lu

    RispondiElimina
  2. Sono bellissimi, mi piacciono molto!! Ma quanto sei brava!!
    Anche io ed i miei ragazzi scriviamo comunque la letterina a Babbo Natale.......
    Bello però !!
    Baciotti
    Angela

    RispondiElimina
  3. Ciao
    sono veramente bellissimi, complimenti.
    Bello l'anneddoto che hai raccontato di tuo nipote, anch'io malgrado mia figlia sa che non è più Babbo Natale a portare i regali, io le ho sempre detto che lui esiste davvero che che un giorno mi piacerebbe portala a Rovaniemi e con lei ritornare bambine...in quel villaggio incantato.
    byby Cinzia

    RispondiElimina
  4. Tesorooo!! Grazie per la citazione!! In effetti sto creando un pò di confusione...io mi chiamo Angela ma ultimamente vedo così tante Angele nei blog che ho deciso di postare col nome del blog: BIA. Vedo che la vena creativa è ripartita alla grande...Questi nuovi quadretti sono FAVOLOSI!!! Davvero belli e originali con quel tocco shabby shic che solo Tu sai dare...
    A presto. Un bacino da Bia ;-)

    RispondiElimina
  5. Che belli i quadretti che hai fatto! A volte vedevo belle immagini sulle riviste, ma temevo che poi se le incollavo, si sarebbero viste in trasparenza le scritte dietro...Ma tu sei una maga....A te riesce tutto benissimo!!!

    RispondiElimina
  6. Prekrasni radovi. Ideja sa začinskim štapićima je prva liga! Pozdrav iz Croatie!

    RispondiElimina
  7. Carissima Angela, hai davvero le manine d'oro!!!
    E infatti siamo super sicure che, con la lana volant, farai una super favolosa collana!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  8. Très jolies réalisations !
    Oui, tu peux copier la guirlande ! Merci de le demander !
    Bisous

    RispondiElimina
  9. Che belle queste tavolette!

    Per la faccenda di Babbo Natale: Io ho 52 anni e ci credo ancora :o))) Basta decidere. Ma scherzi a parte - capisco l'emozione quando si vede che piano piano i bimbi crescono....

    Tanti saluti dalla Germania,

    Petra

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive