lentamente si avvicina....

11:43

mmmmmmmmmhhhhhh...................qui fa ancora caldo, molto caldo...ma ieri m'è venuta voglia (ancora!) di stampare!
E bhè, direte voi????? si, solo che ho pensato al Natale!
Lo so, ancora manca molto, ma avevo in mente alcune idee e così ho provato a realizzarle! Da un vecchio lenzuolo di cotone bianco ho ricavato dei fogli....ho preso dei rametti che amo raccogliere quando vado a zonzo nei giardini, un pò di aghi di pino secchi (resti di una ghirlanda mal riuscita dello scorso anno!), un pò di imbottitura (io uso l'interno di cuscini presi all' Ikea a 0,99 centesimi), del cordoncino cerato rosso per bijoux preso da Zest....e un pò di cannella, per profumarli!
Così ho passato tutta la mattinata a fare! Come sempre son venuti fuori dei pannellini (non mi viene in mente altro!). Le immagini le ho trovato free on line, ma non ricordo il sito....appena lo ritrovo posto il link! Ho provato anche a colorarli, come ha fatto Pia, ma non ho la pazienza necessaria....perciò credo che comprerò l'inchiostro a colori....così faccio prima!!!!!!!!

....................dai, su! .......si, che son carini anche in bianco e nero !!!!!!!!!
:)
Lo scorso fine settimana, invece, con Piero abbiamo fatto una bella gita fuori porta! Siamo stati ad Arezzo e giuro, è stata davvero una riscoperta! Obiettivo: le mostre in atto per celebrare i 150anni della nascita del Vasari, l'aretino più illustre. Che dirvi! Assolutamente dovete andarci....vi piacerà senz'altro. Purtroppo non è stato possibile fare delle foto all'interno delle mostre, ma ogni cosa ha meritato la sua attenzione e forse il luogo più bello è stato visitare la casa del Vasari, che lui ha praticamente progettato e decorato al suo interno (l'ha comprata che era appena prencipiata!)........una vera chicca! ................. vi lascio con queste, scattate in giro per la città che conserva ancora il suo aspetto medievale!
........con i suoi tipici lampioncini a goccia fiorentina!
 ....il Duomo
e il palazzo comunale!
Palazzo comunale (chiostro interno)
un affresco di Piero Della Francesca all'interno del Duomo!
e alcuni oggetti (foto rubate con il cell!) del Museo di arte medievale e moderna
con avori piccolissimi....
 ......collezioni di boccettine di vetro seicentesche
 ...un leggìo in legno interamente dipinto e decorato per i codici miniati!
 ...ceramiche dipinte del '500
 ....e per finire, questa coroncina di coralli!
 E' meglio chiudere qui questo post!
Anzi no! Prima un'ultimissima borsa!
:)
Allegra e colorata, un pò kitsch..........ma molto comoda: l'unico inconveniente è stato il tessuto...un tessuto operato che si sfilacciava facilmente in fase di realizzazione.....ma alla fine l'ho avuta vinta io!
un sorriso a tutte voi!

You Might Also Like

15 comments

  1. Veramebnte bellissimi anche in bianco e nero, magari se riesci a trovare i link delle immagini, perchè sono veramente molto carine!!!
    Anna

    RispondiElimina
  2. Non è mai troppo presto per pensare ai regali natalizi..è che con questo splendido tempo riesce difficile ..almeno per me!
    Brava come sempre,Monica

    RispondiElimina
  3. Ma quanta bellezza in un unico post!!!
    I tuoi pannellini sono deliziosi anche cosìin bianco e nero!!(grrr,sai che non sono riuscita a stampare,si inceppa sempre la stampante,ma appena ho un attimo di tempo...non mollo mica così!!)
    Arezzo è una chicca,grazie per le immagini!!
    un bacione
    Dani

    RispondiElimina
  4. ma che belli...davvero bravissima....però ci serve il link...complimenti davvero.
    Raffy.

    RispondiElimina
  5. Questi pannellini sono una delizia...mi piacciono un sacco e io li lascerei così...al massimo si possono fare un po' seppiati che ne dici?
    ho comprato la carta transfer...ma non mi sono ancora decisa ad usarla...temo di fare schifezze e con quel che costa...acc...
    Arezzo e molto bella come anche tutti i tuoi lavori
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  6. Quei piccoli cuscini sono un vero schianto, se trovi il link non dimenticare di postarlo. A me piacciono moltissimo anche così', in bianco e nero sono favolosi!
    Grazie di essere passata da me, e' stato un piacere!
    Silvia

    RispondiElimina
  7. Ahahahah... anch'io è tutta oggi che traffico con stampante, vecchie lenzuola e immagini natalizie... appena riesco a fotografare ciò che sto facendo, faccio un post.
    Bellissimi i tuoi pannellini e molto bella la borsetta!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  8. bellissimi i cuscinetti! che idea carina!
    Baci Baci
    Ps: questa estate sono passata di sfuggita ad arezzo e mi ha molto colpito...infatti ho deciso che ci ritornerò!
    PS2: usi i cuscini ikea per l'imbottitura? da provare!

    RispondiElimina
  9. Un post bellissimo, ricco di opere d'arte!!!
    I cuscinetti sono un vero amore; bella l'idea per utilizzare vecchi lenzuoli... secondo me sono bellissimi così in bianco e nero!!
    La borsa è veramente bella!
    Giulia

    RispondiElimina
  10. I pannelli sono già belli così chissà quando saranno colorati!!!
    Arezzo è davvero bellissima ed anche la tua nuova borsa non scherza!
    Baci
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  11. Mi piace molto la borsa.. non la trovo kitsch, direi che ha un che di medievale nei colori e nella foggia.. ho un debole per quest'epoca!

    RispondiElimina
  12. Ti sei data da fare e tanto vedo!!! E molto bene!!! Complimenti a me piacciono tanto così in bianco e nero!!! Un abbraccio ^__^

    RispondiElimina
  13. Sono fantastici !!!!!!!!!mi piacciono davvero un sacco....sii buona dacci il link
    La borsa ...che dire...BELLAAAAAAAAAA
    a presto

    RispondiElimina
  14. Ma che belli .... sono proprio deliziosi i cuscinetti che crei, complimenti.
    Buon fine settimana, Sonia

    RispondiElimina
  15. Perfection! great blog! :))

    http://liberty-walk-sara.blogspot.com/

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive